Porte scorrevoli

A differenza delle tradizionali porte a battente, le porte scorrevoli consentono di recuperare gli spazi occupati dal raggio di apertura della porta e offrono un ambiente più ampio, accogliente e con maggiori possibilità di arredo.

Libera dall’ingombro della porta a battente, la casa acquista uno spazio che può risultare fondamentale, soprattutto per i locali di dimensioni ridotte e, in più, permette una maggior ricercatezza nell’arredamento delle proprie pareti e, per estensione, della propria casa.

Cerchi un’azienda che si occupi della vendita di porte scorrevoli interne? Stai pensando all’installazione di vetrate a due ante, scorrevoli e di design per chiudere la tua cabina armadio? Cerchi soluzioni economiche ma di alta qualità?

Rivolgiti a noi! Con scorrimento esterno o filo muro, in vetro, in alluminio o in legno…. Grazie alla nostra vasta gamma di modelli, potrai scegliere la soluzione che più rispecchia i tuoi gusti in fatto di stile e funzionalità.

Contattaci per richiedere preventivi gratuiti. Attivi tra Pioltello, Peschiera Borromeo e in tutto il Nord Italia, applichiamo prezzi molto competitivi.

Tipologie di scorrimento

Le porte scorrevoli possono essere:

  • Esterno muro: l’apertura della porta avviene lungo la parete (la porta scorre parallela al muro grazie ad un binario) ottimizzando lo spazio a disposizione
  • A scomparsa: l’apertura della porta avviene all’interno della muratura tramite un apposito controtelaio; si tratta di un cassonetto metallico che fa scorrere e scomparire la porta, accogliendola al suo interno e risolvendo così qualsiasi problema di spazio.

Quest’ultima soluzione permette quindi, rispetto all’esterno muro, di liberare anche la parete di scorrimento e fornire un migliore rendimento in termini di spazio e di arredo.

Le porte scorrevoli a scomparsa rappresentano la soluzione ideale per chi ama il design essenziale. Pratiche e minimali, scorrono completamente all’interno della parete grazie al collaudato sistema a scomparsa. La perfetta fluidità del movimento e l’assenza di cornici e coprifili assicurano un’armonia impeccabile tra porta e parete.

La porta chiusa può diventare completamente invisibile o trasformarsi in elemento di arredo decorativo, secondo il materiale e i colori con cui i pannelli vengono trattati.

Elemento di arredo

Con le porte scorrevoli potrai portare in casa il giardino, la terrazza o il balcone creando così un’ampia struttura abitativa. Queste soluzioni si adattano perfettamente alle più svariate dimensioni e soddisfano ogni singola esigenza: anche per montarle in case molto vecchie bastano poche modifiche costruttive.

Le porte scorrevoli possono essere utilizzate in qualsiasi situazione abitativa e sono compatibili sia su pareti in cartongesso, sia in quelle in laterizio.

L’apertura scorrevole è il sistema ideale per dare dinamicità agli spazi. Essa propone un concept architettonico che permette di delimitare ambienti diversi, conservando un forte senso di unità complessiva.

Fra trasparenze, riflessi e colori, le soluzioni che proponiamo si adattano perfettamente ad ogni situazione architettonica.

Contattaci per richiedere preventivi gratuiti. Operiamo tra Pioltello, Peschiera Borromeo e in tutto il Nord Italia.